LaccOnArt

Iniziativa promossa dal Comune di Lacco Ameno a cura della Dott.ssa Mariangela Catuogno.

KEPOS

Venerdì 8 Novembre alle ore 16:00 presso il Museo Archeologico di Pithecusae – Villa Arbusto si svolgerà l’ultimo appuntamento del Progetto Kepos, organizzato dalla Fondazione W. Walton e Giardini La Mortella, in cui interverrà il Soprintendente Arch. Mariano Nuzzo, SABAP NA-MET, sul tema della Tutela del Patrimonio Culturale ad Ischia.

XVI BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

La BMTA, promossa e sostenuta da Regione Campania, Città di Capaccio Paestum, Parchi Archeologici di Paestum e Velia, ideata e organizzata dalla Leader srl con la direzione di Ugo Picarelli, si è confermata un evento originale nel suo genere: luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati alla promozione del turismo culturale e alla valorizzazione del […]

SPEGNETE SEMPRE LE LUCI

Venerdì 6 settembre, nei giardini del polo museale di Lacco Ameno, Giuseppe Iacono sarà il protagonista di uno spettacolo-omaggio alla figura del tycoon che in pochi anni trasformò l’Isola verde in una meta ricercata del turismo di lusso.

KEPOS

Giovedì 5 Settembre alle ore 19:30 nella sede museale di Villa Arbusto si svolgerà il sesto appuntamento del progetto Kepos, organizzato dalla Fondazione W. Walton e Giardini La Mortella e dedicato al mondo levantino e alle connessioni col mondo greco e con l’antica Pithekoussai, in cui la Dirigente di Ricerca all’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del CNR, la Prof.ssa Ida Oggiano, illustrerà il tema con una relazione dal titolo“ Dal Levante ad Ischia, un Mediterraneo condiviso”.

UNA NOTTE AL MUSEO

Iniziativa organizzata dal Comune di Lacco Ameno, il Museo archeologico di Pithecusae e l’associazione culturale Jaaz

PREMIO ISCHIA – PREMIO INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO

La Fondazione Premio Ischia nasce nel 2012 su volontà della Regione Campania e di Benedetto e Elio Valentino.
Scopo della Fondazione, oltre alla annuale organizzazione del premio Ischia, è la promozione del giornalismo e il recupero del patrimonio culturale dell’isola d’Ischia.